La Nostra storia

La Nostra storia


Il 1617 è l’anno a cui risale il più antico documento ritrovato, custodito nella chiesa di Sant’Agostino di Santa Maria in Sansepolcro, dove un libro delle spese dell’epoca, riporta che venivano acquistati sacchi di calce, e piane di cotto, da un commerciante di nome Chimenti.

Documentazioni certe e più recenti risalgono alla pubblicità ritrovata del 1917 dove Nerio Chimenti con il suocero Luigi Bertuzzi, producevano piastrelle di cemento e vendevano prodotti per l'edilizia.

E’ l’intuito di Nerio Chimenti che proietta l’azienda verso la vendita di pavimenti, rivestimenti, bagni e stufe. Dal 1970 dopo la morte di Nerio, il figlio Mirco Chimenti sviluppa ulteriormente la ditta, aprendo per diversi anni punti vendita in Italia, negli Stati Uniti e in Romania.

Nel 1993 inaugura la nuova sede a Sansepolcro con magazzino e 1.000 mq. di mostra. Dal 1996 la ditta Chimenti si avvale di Mirco, del figlio Andrea Chimenti e di validi collaboratori per soddisfare tutte le richieste dei clienti.

Dal 2016 la direzione della Chimenti è affidata quasi totalmente all'intuito e alle doti di Andrea. Nello stesso anno ha inizio la 5° generazione con il figlio Lorenzo Chimenti.

Prosegue la società per accontentare le richieste e le soddisfazioni dei clienti con i migliori prodotti di pavimenti, rivestimenti, bagni, caminetti, stufe e cucine.